Proprietario e Sommelier

Francesco Cappelli
Geologo per studi, dopo la laurea ha deciso di intraprendere la strada del gusto, frequentando corsi di specializzazione culinaria e facendo esperienza nelle cucina di ristoranti nel senese. Nel 2014 un incontro che cambia la sua vita: la Scuola di Cucina di Lella. In società da gennaio 2015, affianca Lella come braccio destro tra i fornelli della scuola di Fontebranda e nel 2024 ne diventa il proprietario ereditandone la conduzione.
Francesco è Sommelier di Terzo livello AIS ed insegna alla scuola da 10 anni
Tel: 338 - 17 69 626
e: info@scuoladicucinadilella.net
Fondatrice della Scuola di Cucina

Lella Cesari Ciampoli
Al termine degli studi e di una carriera sportiva piena di soddisfazioni, Lella si trasferisce, per motivi di studio, in Francia dove realizza il suo più grande desiderio: frequentare alcune tra le più prestigiose Scuole di Cucina Francese ed Internazionale. Tornata in Italia nel tempo libero segue un percorso-studio per l’insegnamento della cucina. Nel 1996 apre la prima Scuola di Cucina a Siena dove tuttora insegna Cucina Italiana ed Internazionale, Toscana e Medioevale, Pasticceria e Pasta a lievitazione naturale per impasti dolci e salati. Profonda conoscitrice e ricercatrice di antiche ricette della Cucina Toscana e Medioevale, Lella diventa punto di riferimento per numerosi professionisti del settore sia Italiani che stranieri.
Interprete

Julie Shell
Originaria dei New Castle (Inghilterra), vive in Italia da più di 30 anni e da tutta la vita lavora nel settore del food e dell’accoglienza. Da oltre sette anni collabora come interprete presso la Scuola di Cucina di Lella con professionalità e simpatia. Basta andare a leggere i commenti su Tripadvisor per scoprire quanto sia apprezzata dai nostri ospiti!